This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pressioni per pista
#1
Considerato che monto le RS2, quindi spalla rigida e mescola morbida, di quanto dovrei aumentare la pressione per non squagliarle dopo 2 giri? non intendo driftare per forza (certo... se capita... :oops: ) ma dico una pressione adatta a girare bello pieno considerando anche il maggiore surriscaldamento dovuto a rotolamento, freni ecc... anyone?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#2
Ti conviene fare la pressione a caldo con un manometro SERIO (altrimenti fai come me...) intorno ai 2 bar...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#3
pressione 1.6 davanti,1.5 dietro
Così io non le avevo squagliate a febbraio
Le RS2 non son gomme da drift,evita di usarle come tali
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
Esatto più o meno a freddo dovrebbero stare così...


Conta che causa manometro del menga io alla fine ho girato con le rs2 a 1.1 a freddo (circa), la spalla non ha fatto una piega e ho girato sugli stessi tempi fatti con le bridgestone re720...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#5
visto che come ho notato adesso si è in un bel paio a girare in pista riesumo questo topic: a che pressioni girate in pista?

personalmente mi trovo bene con 2.1 a caldo, ma mi devo procurare un manometro serio da tenermi in macchina per cercare una pressione definitiva
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Set semi-slick per pista (entry level) Tommy89 19 3,191 02-11-2021, 13:48
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Cerchi leggeri - Pista - Consigli ilnaco 57 8,272 15-02-2021, 01:04
Ultimo messaggio: Zamp_Mx5
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 3,850 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] 205/55 R16 in pista progitto 19 4,898 11-07-2020, 11:33
Ultimo messaggio: Ultrazzurro
  [NA] NA,comportamento pericoloso nel misto\pista jack560r 35 11,044 13-09-2019, 21:17
Ultimo messaggio: .SharK
  [NB FL] In pista coi 16? gigi250 10 2,670 04-05-2017, 20:40
Ultimo messaggio: PikoPiko
  [NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? wpc692 50 10,215 24-03-2017, 17:13
Ultimo messaggio: satz404
  [Vari] Gomme da pista (slick e semi) Pepi 179 33,774 30-09-2016, 13:42
Ultimo messaggio: Army80
  [NA] Assetto Bilstein per uso solo pista Number34 6 4,045 23-07-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Mondiale Racing Srl
  [Vari] Pressione gomme semislick in pista tazninja 4 4,940 04-03-2014, 16:12
Ultimo messaggio: Bisso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)