This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upgrade impianto frenante, opzioni
#1
E' arrivato il momento di investire qualcosa sui freni, attualmente ho due dischi budget all'anteriore con pastiglie EBC kevlar, al tempo ero sparagnino..i freni vanno bene fino alle velocità medio alte, ma se mi capita di frenare dai 170 / 180 e oltre diventano rumorosissimi e la frenata perde potenza. Non credo siano ovalizzati perchè il volante non vibra.

Le alternative sono tre:
- cercare un impianto maggiorato, di provenienza NBFL 1.800 (ant 271 mm, post 276 mm)
- montare una coppia di Tarox G88 solo all'anteriore, con pastiglie EBC (da decidere quali)
- montare i G88 davanti e dietro

Vorrei una frenata potente e un impianto resistente alla fatica prolungata, e che se freno a freddo non mi faccia andar dritto..

Ah, non vorrei spendere più di 500 €..
  Cita messaggio
#2
Upgrade ciccio.

Trova i portapinze di una sport e poi monta 4 dischi buoni, se non erro le pinze sono uguali.
Pastiglie EBC red o green, oppure AXISS ultimate se le trovi.
  Cita messaggio
#3
Parlavano bene anche delle Ferodo 2500.....quindi mi bocci la soluzione dei G88 nelle dimensioni originali?
  Cita messaggio
#4
Io boccio i Tarox,IMHO sono molto belli da vedere...e basta!
L'Upgrade,a quanto ho letto qui sul forum,è la soluzione migliore!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#5
Io voto per upgrade FL 1.8, anche con dischi OEM per ora, e EBC red.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
Trovarli...
  Cita messaggio
#7
omp baffati e forati sull'anteriore, tubi in treccia, pasticche ebc green stuff (dato che la usi in città)

e godi
  Cita messaggio
#8
Baer .............
So che costano, ma se fai una cosa, falla al meglio.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#9
dildoman Ha scritto:omp baffati e forati sull'anteriore, tubi in treccia, pasticche ebc green stuff (dato che la usi in città)

e godi

Quasi tutti concordavano che per l'utilizzo stradale i baffi e fori non servono.
Sicuramente rinnovano la pastiglia, ovvero dura meno.
Comunque il kit sport si s ente eccome!!
PS: le pinze sono diverse su entrambi gli assi (upgrade), ho messo il diam su un post dedicato... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
Vai con l'impianto della Sport, controlla su Ebay USA e su Mx5Nutz ogni tanto si trovano a buoni prezzi (soprattutto su Nutz dove eviti anche i costi doganali).
Con i 500€ preventivati dovresti riuscire a prendere anche dischi e pastiglie nuove e visto che ci sei prendi anche i tubi in treccia e monti tutto assieme (lavoro che con un po' di manualità puoi fare tranquillamente a casa in una giornata).
Altrimenti vai di Wilwood (chiedi a Marvel) anche se vai ben oltre il tuo budget...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi ilnaco 42 15,461 26-03-2024, 07:23
Ultimo messaggio: ilnaco
  [ND] Cambiare l'impianto frenante Dalekit 59 32,303 12-12-2021, 01:32
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,871 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Sistema frenante migliorato con cerchi stock 1.5 alc 63 32 6,498 02-07-2021, 14:00
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Impianto frenante User 7577 28 10,953 17-01-2020, 00:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Miglioramento impianto frenante Jonny92 21 8,182 02-12-2019, 23:43
Ultimo messaggio: Jonny92
  [NB] Aggiornamento Impianto Frenante AlessandroO99 25 8,479 17-11-2019, 21:22
Ultimo messaggio: AlessandroO99
Question [ND] Opzioni pastiglie freno per 2.0 LupoTHP 4 3,748 09-03-2019, 15:49
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Upgrade small brake Dragone81 12 6,088 16-12-2018, 18:17
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Upgrade impianto frenante Roadster2018 13 12,230 08-06-2018, 09:51
Ultimo messaggio: GreyShark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)