This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
maledetti bulloni
#1
sto realizzando artigianalmente la barra posteriore che chiude la culla della m1, ebbene sì ho il modello barbon quindi non c'è.
però cavolo ho comprato due bulloni da 6mm di diametro e son piccoli! cribbio ma esistono da sette mm? ma che si inventa sta mazda?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#2
Io li ho ricomprati tutti e 6 da circa una settimana perchè devo tirare giù il telaietto e modificarlo, essendo che li ho chiusi parecchio erano un po' rovinati.
Sulla mia sono molto particolari:
Filetto M12(12mm) con testa da 17 (di solito un M12 ha la testa da 19)
flangiato antisvitamento (quindi con rondella zigrinata ma senza la gommina autobloccante)
con la punta stondata.

Morale 3.19€ CAD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! casso Banghead Banghead
tra una cosa e l'altra mi sono fatto 35€ per 12 bulloni tra quelli per il telaietto e alcuni delle culle a cui ho quasi tranciato via la testa che quindi smonterò e sostituirò mentre faccio il tutto.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#3
Edo, la prossima volta chiamami : Wink :
  Cita messaggio
#4
Perchè??
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
ah speriamo di trovarli Big Grin
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
Io li ho presi da mamma mazda, ma non so se sono giusti anche per la tua, già dimenticavo che sono anche a passo fine......
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#7
pit la bestia Ha scritto:Perchè??
Te lo spiego in privato : Wink :
  Cita messaggio
#8
Pit non ci cascare, è una trappola per adescarti!!! :haha: :haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#9
scusa l'ignoranza m12 vuol dire 12 mm di diametro?
nel caso fossero introvabili recupero cod e li chiedo a mamma mazda. piccolo problema non ci sono concessionari mazda qua... aiutino on-line?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#10
M12 è la denominazione per una vite con diametro del filetto pari a 12 mm
All'interno di questa categoria ne esistono vari tipi, di lunghezze differenti, passi differenti e classi di resistenza differenti. In base a questo varia il costo della vite.
Se mi date retta ve ne fregate altamente delle ghiere anti svitamento ecc ecc, basta una punta di frenafiletti (loctite per esempio) su un paio di filetti per ottenere effetti decisamente maggiori: mentre le ghiere anti svitamento hanno il grossissimo problema di svitarsi molto facilmente in seguito alle vibrazioni a meno di arrivare a soglie vicine allo snervamento della vite, il frenafiletti è concepito apposta per non danneggiare la vite ma evitare qualsiasi forma di svitamento dovuto a vibrazioni, carichi alterni, ecc

In linea di massima un frenafiletti supporta una coppia svitante pari a circa 3 volte la coppia di avvitamento, che è un valore di tutto rispetto, quasi impossibile da raggiungere con i dispositivi antisvitamento classici, sia molle a tazza, che rondelle antisvitamento ecc ecc.

N.B. esiste un prodotto diverso per ogni utilizzo: non chiedete quello che blocca di più perchè sennò andreste incontro a problemi di impossibilità di svitare a meno del danneggiamento della vite.
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] bulloni antifurto bbs darkrevan85 5 229 21-02-2024, 10:46
Ultimo messaggio: darkrevan85
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,153 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,633 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NB] Bulloni antifurto per cerchi originali NB Mixi 7 4,947 07-02-2018, 13:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Bulloni antifurto Farad Luke Duke 0 1,346 17-04-2013, 20:28
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Bulloni sporgenti su cerchi originali davifigo 4 1,009 02-12-2012, 17:50
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  bulloni antifurto e longnuts LuKiNo_Dj 2 964 29-05-2012, 09:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  bulloni per cerchi nuovi help help help (please) ragama 6 1,452 13-11-2011, 14:55
Ultimo messaggio: Sodapop
  Bulloni antifurto [panico inside] fabiop84 5 1,336 10-11-2010, 13:36
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)