This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CIAU
#1
Ciao a tutti sono nino
22enne con passione per le sportive light!!!!
Non posseggo una MX-5 ma mi sono iscritto perchè sarei interessato all'aquisto e volevo farmi consigliare di chi una MX ce l'ha già Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen

PS: nn trovo la mia faccina preferita --> :asd:
  Cita messaggio
#2
ninofoggy Ha scritto:mi sono iscritto perchè sarei interessato all'aquisto e volevo farmi consigliare di chi una MX ce l'ha già
Dipende da quanto vuoi spendere : Wink :

P.S. Benvenuto :beerchug:
  Cita messaggio
#3
Ave!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
Kublay Ha scritto:
ninofoggy Ha scritto:mi sono iscritto perchè sarei interessato all'aquisto e volevo farmi consigliare di chi una MX ce l'ha già
Dipende da quanto vuoi spendere : Wink :

P.S. Benvenuto :beerchug:

Non voglio che mi prendiate per un mantenuto del ca**o figlio di papà celebroleso
Ma la spesa nn di dipende da me :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Però come modello mi piace tanto l'NC sia la classicissima capottata che la nuova coupè solo questultima è un po più caruccia... :langue:

il budget nn lo so perchè mio papà è fancazzaro e nn si ci viene mai a capo di nulla
più che altro devo
essere abile io a estorcergli l'auto :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

spero però voi possiate soddisfare tutte le mie curiosità sulla piccolina
  Cita messaggio
#5
ninofoggy Ha scritto:spero però voi possiate soddisfare tutte le mie curiosità sulla piccolina
Ottima scelta la NC : Chessygrin :
Cosa vuoi sapere?
io ho una RC : Wink :
  Cita messaggio
#6
Non me ne vogliate
ma io sono uno che ama dilungarsi.... :angel2:
cmq credo che è giusto che vi illustri la mia situation oltre a chiedervi le mie curiosità così che voi possiate consigliarmi meglio

Non sto a dirvi perchè ho scelto l'MX perchè farei prima a narrarvi tutta al mia vita...

Sappiate cmq che o sono uno studente che ovviamente vive fuorisede (rispetto la mia città natale) E ogni settimana faccio circa 150km di andata 150km di ritorno ce assommati ai km di routine ad Agrigento (la città dove studio; sali e scendi dall'universtà ecc...) e i KM nei weekend arriviamo a 400km a settimana.
Per fortuna la strada e un po autorstrada e poi tutto misto con curve perchiò con un mx5 volendo nn mi annoierei...
nn mi annoi adesso con la mia 106 (lo so nn è un gran che ma drifta da paura per essere un anteriore)

Ora secondo voi è una machina che si può adattare alle mie esigenze??
Non ho grandi problemi pe rlo spazio alla fine mi porto dietro solo un borsone dietro dovrebbe starci
e per il consumo avevo intenzione di montare un GPL ultima generarione (OK OK OK lo so nnn mi linciate il GPL è ciò che di peggiore esista ma io nn posso svenarmi per matenere la piccolina, aggiungeteci sigarette e la mania della colazione al bar ogni giorno mi toccherebbe vendere il sangue.....)
Tanto alla fine posso sempre usare la benza ogni tanto....

Ho poi visto un video sul tubo credo in cui mentre un MX tirava gli si apre la cappotta...
Ma c'è il rischio??? o sarà stato un caso....
Sembra una domanda scema ma siccme su alcune roadster esagerate succede (tipo sulla murcialago roadster superati i 120 la cappottina vola via o almeno così ho letto...)

Poi l'hard top è d'obbligo???
cioè io sto in sicilia nn è che ci siano inverni rigidissimi...
la cappotta come si comporta ci inzuppa come un savoiardo a lungo andare o nn ci sono problemi??

Poi io su un mx ci sono salito ma aimè era scappotata ora nn sono ancora andaro a gironzolare per provarla in toto
ma visto che per ora la mia mobilità è limitata e o sarà per ancora un po
nn voglio farmi illusioni premature
sono 185cm ci sto dentro senza problemi......
credo e sper di si ma mancandomi il risconro diretto per ora chiedo a voi....

Poi bho credo sia tutto per ora
se c'è qualcosa che crediate devva sapere ditemi voi.....
  Cita messaggio
#7
ninofoggy Ha scritto:Ora secondo voi è una machina che si può adattare alle mie esigenze??
e perchè no? : Wink :

ninofoggy Ha scritto:Ho poi visto un video sul tubo credo in cui mentre un MX tirava gli si apre la cappotta...
Ma c'è il rischio??? o sarà stato un caso....
Penso sia stato un caso....

ninofoggy Ha scritto:Poi l'hard top è d'obbligo???
cioè io sto in sicilia nn è che ci siano inverni rigidissimi...
la cappotta come si comporta ci inzuppa come un savoiardo a lungo andare o nn ci sono problemi??
L'hard top non è obbligatorio....
della Nc esistono due versioni, cappottina in tela ed RC con tetto in vetroresina elettrico tipo SLK
La cappottina non si inzuppa.....basta manutenerla ogni tanto : Wink :


ninofoggy Ha scritto:sono 185cm ci sto dentro senza problemi......
credo e sper di si ma mancandomi il risconro diretto per ora chiedo a voi....
Vai tranquillo, Spider è alto quanto te....ed ha una NC, per cui non problem : Wink :

Per quanto riguarda il GPL, è una scelta tua.....
occuperesti il poco spazio che hai come bagagliaio....
il 2.0 consuma circa 11 Km/l.....
il 1.8 poco meno....

: Wink :
  Cita messaggio
#8
Benvenuto!!
All'incirca anch'io faccio sui 400km per settimana e del GPL non se ne sente il bisogno (calcola che prima avevo un diesel..)

Per la capotte che vola via non ti preoccupare.. testata sul rettilineo di Monza a 200km/h, nemmeno il minimo problema!

L'hard top non è necessario, anche perchè è un guscio in vetroresina. Per quanto riguarda le infiltrazioni stai tranquillo (se non sbaglio a capire la compreresti nuova, o sbaglio??)

L'abitabilità della NC o RC non ne ho idea, per sentito dire l'abitacolo è meno claustrofobico, ma lascio dare conferma a chi l'ha! Io sono alto 1,80 e nella FL ci sto benissimo

: Chessygrin :
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#9
La mia è stata testata a 220km/h per oltre 30km consecutivi per cui dico che non si stacca.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#10
Sono 10 anni che posseggo e guido solo MX5 e non me ne sono mai pentito nemmeno per un giorno. Ora ho una NC 2.0, consumicchia se la strapazzi ma alla fine fa circa 12km/l e magari alla fine non ci metti nemmeno il gas.
Per la capote stai sereno, i soldi dell'HT puoi risparmiarli. Sulle mie precedenti NA lo avevo ma capitava che d'inverno restassero all'aperto visto che giravo di più ma ora, avendo un'auto per lavorare, riposa molto più spesso in garage e non l'ho preso. Se non avessi parlato di gas ti avrei proposto la mia visto che da tempo medito di passare a qualcosa di più cattivo...... :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciau!!! klm24 12 1,143 03-03-2015, 23:47
Ultimo messaggio: jackie
  ciau a tutti dale 3 607 13-04-2011, 17:23
Ultimo messaggio: spiderman
  Ciau! luka.mx5 10 1,255 23-02-2009, 21:30
Ultimo messaggio: luka.mx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)