This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cavi per casse 3 vie
#1
ragazzi sto facendo l'impianto sulla twin.
chiaramente autoradio kenwood 2 din, che vi farò vedere al più presto, ma il quesito è un'altro:

secondo voi farei bene a tirare dei cavi nuovi e più grossi per le casse??
Non uso ampli, ma non posso confrontare la vecchia radio originale FL con quella nuova.....
[center:2vx9hfpm]Occhio al retrovisore, t3nity è tornato!![/center:2vx9hfpm]
T3nity story: [center:2vx9hfpm]Piscina 1.600 (splendida ed intramontabile)- Rx8 velocity Red (una disavventura) - Twin 1.800 (la mia MELA)[/center:2vx9hfpm]
  Cita messaggio
#2
Dimensione dei cavi che vanno in porta?
Potenza della tua radio?
Non è semplice aggiungere cavi nel passacavo in porta, devi forare a fianco far uscire i cavi e poi tagliare la gomma del passacavo e far entrare i fili perchè dove entra nell'abitacolo è uno spinotto e non è possibile metterne li dentro (già sperimentato) domani facio una foto.
Io cmq ho 500W a porta quindi ho dovuto far entrare dei cavi di una certa dimensione, magari più piccoli si riesce a farli passare dentro lo spinotto.
Non è una brutta soluzione nemmeno la mia in oltre un'anno non mai avuto problemi.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#3
Se le casse, vengono amplificate con l'autoradio, non ha senso usare cavi di sezione più grossa....
altro discorso con potenze, come quelle di Pit...

Per cui, lascia perdere, e usa dei cavi normalissimi : Thumbup :
  Cita messaggio
#4
l'autoradio butta fuori 4x50watt, e i fili originali sono davveri piccoli e stenchi.
Dite che allora posso evitare di incasinarmi la vita??
[center:2vx9hfpm]Occhio al retrovisore, t3nity è tornato!![/center:2vx9hfpm]
T3nity story: [center:2vx9hfpm]Piscina 1.600 (splendida ed intramontabile)- Rx8 velocity Red (una disavventura) - Twin 1.800 (la mia MELA)[/center:2vx9hfpm]
  Cita messaggio
#5
i Watt dichiarati sono molto, ma molto ottimistici..... : Thumbup :
vai tranquillo con dei normalissimi cavi di potenza : Wink :
  Cita messaggio
#6
t3nity Ha scritto:l'autoradio butta fuori 4x50watt, e i fili originali sono davveri piccoli e stenchi.
Dite che allora posso evitare di incasinarmi la vita??
Allora, da appassionato di audio ti posso dire che quei 50W (se guardi bene di fianco c'è scritto MAX) sono picchi che si toccano per qualche millisecondo (o nel caso di altoparlanti, la potenza che sopportano senza subire danni per un secondo).
Nei vari dati cerca sempre quelli in continua (RMS) e vedrai che di quei 50w ne resteranno una ventina. : Thumbup :
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#7
nippe Ha scritto:vedrai che di quei 50w ne resteranno una ventina. : Thumbup :
Anche meno : Wink :
  Cita messaggio
#8
questo lo so....e che quei fili sono originali FL sono davvero tristi.
va be.......mi avete convinto anche xche mi girano le palle al sol pensiero di scannare i cablaggi delle portiere, come gia avevo fatto nell'altra.
[center:2vx9hfpm]Occhio al retrovisore, t3nity è tornato!![/center:2vx9hfpm]
T3nity story: [center:2vx9hfpm]Piscina 1.600 (splendida ed intramontabile)- Rx8 velocity Red (una disavventura) - Twin 1.800 (la mia MELA)[/center:2vx9hfpm]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problemino elettrico e cavi staccati PUMA888 3 166 15-03-2024, 13:52
Ultimo messaggio: tHeo
  Casse da barbone con dignità.. gava 12 4,370 27-10-2020, 20:12
Ultimo messaggio: francesco_
  info casse nbfl backtothefuture 55 14,774 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] casse posteriori mimmo 61 9 4,606 20-12-2019, 20:24
Ultimo messaggio: riz
  [NB FL] Troubleshooting casse IAPPO 13 5,357 11-10-2019, 18:44
Ultimo messaggio: IAPPO
  [NC] Sostituzione casse negli sportelli VolaLazioVola 23 15,286 19-09-2019, 08:38
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC] Problemi casse Bose anteriore dx rnicoli 18 9,912 29-09-2018, 19:47
Ultimo messaggio: Tiziano57
  [NC FL] Casse OEM vs Casse Bose Furino 8 6,479 02-07-2018, 21:19
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Sostituzione casse NBFL albemarc 1 2,504 24-03-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Pepi
  Cambiare casse portiera NA rei99 11 6,094 22-11-2016, 16:34
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)