This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] rumori fastidiosi allo sterzo....!
#1
Avete presente quando strofinate tipo il vetro della vostra macchina con un solvente per vetri fino a sentire quel rumore che sta a significare che più pulito di così non si può?! ecco quando sterzo sia da una parte che dall'altra fino in fondo si sente quel rumorino fastidioso, lo sento  quando sono fermo o cmq a basso numero di giri... Vie già capitato? La cosa mi da al quanto fastidio, probabilmente sono costretto a portarla in conce! cosa cavolo è?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#2
Lo fa anche a me ed è un rumore normalissimo. Lo fa a freddo e a caldo sparisce. Il rumore proviene proprio dal piantone del volante e sarà causato da qualche sfregamento.
Non portare la macchina in officina, perchè penso che quel rumore sia normale, penso che sia presente in molte nc.

Devi abituarti un po' ai vari rumorini e scricchiolii, d'altronde la miatina è favolosa anche per questo
Thumbup
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#3
Jaco Ha scritto:Lo fa anche a me ed è un rumore normalissimo. Lo fa a freddo e a caldo sparisce. Il rumore proviene proprio dal piantone del volante e sarà causato da qualche sfregamento.
Non portare la macchina in officina, perchè penso che quel rumore sia normale, penso che sia presente in molte nc.

Devi abituarti un po' ai vari rumorini e scricchiolii, d'altronde la miatina è favolosa anche per questo
Thumbup



se è normale non mi preoccupo..però da come dici te a caldo non lo fa più mentre la mia lo fa anche in questo caso..... :roll:
..inoltre su tutta la sterzata..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#4
marcez Ha scritto:
Jaco Ha scritto:Lo fa anche a me ed è un rumore normalissimo. Lo fa a freddo e a caldo sparisce. Il rumore proviene proprio dal piantone del volante e sarà causato da qualche sfregamento.
Non portare la macchina in officina, perchè penso che quel rumore sia normale, penso che sia presente in molte nc.

Devi abituarti un po' ai vari rumorini e scricchiolii, d'altronde la miatina è favolosa anche per questo
Thumbup



se è normale non mi preoccupo..però da come dici te a caldo non lo fa più mentre la mia lo fa anche in questo caso..... :roll:
..inoltre su tutta la sterzata..


Oggi verifico bene, però se ricordo bene lo fa solo con le ruote ferme. A volte a caldo lo fa e altre volte no, però oggi controllo bene Thumbup
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#5
Non so se ti possa consolare, ma questa sera sono venuto sul forum solamente per sapere se c'era qualcun'altro che aveva questo problema!! Ho preso questa mattina la mia nuova amichetta, 1.8 del 2006 con poco più di 40000 km.. Sono tornato a casa e facendo manovra ho sentito proprio i rumori che dici tu!! Mi sono allarmato dato che il 2.0 di mio padre non lo fa.. La mia lo fa sia a caldo che a freddo, ma in certe sterzate di più in certe altre meno.. Assomiglia quasi al rumore che fa un filo metallico che si sfila da una guaina..
Sono andato subito dal meccanico e mi ha detto che può essere o la scatola di sterzo o i giunti.. se sono i giunti si può provare ad ingrassarli mentre se è la scatola non si può fare niente.. al che mi sono preso male e gli ho chiesto se era grave.. Lui mi ha risposto che è un rumore che non dà sospetti di problemi e che al massimo è noioso!! Comunque prossimamente devo montare l'assetto e a quel punto, con la macchina sul ponte, controllo anche quello!!
Incrociamo le dita!! Smile
  Cita messaggio
#6
Zitromax80 Ha scritto:Non so se ti possa consolare, ma questa sera sono venuto sul forum solamente per sapere se c'era qualcun'altro che aveva questo problema!! Ho preso questa mattina la mia nuova amichetta, 1.8 del 2006 con poco più di 40000 km.. Sono tornato a casa e facendo manovra ho sentito proprio i rumori che dici tu!! Mi sono allarmato dato che il 2.0 di mio padre non lo fa.. La mia lo fa sia a caldo che a freddo, ma in certe sterzate di più in certe altre meno.. Assomiglia quasi al rumore che fa un filo metallico che si sfila da una guaina..
Sono andato subito dal meccanico e mi ha detto che può essere o la scatola di sterzo o i giunti.. se sono i giunti si può provare ad ingrassarli mentre se è la scatola non si può fare niente.. al che mi sono preso male e gli ho chiesto se era grave.. Lui mi ha risposto che è un rumore che non dà sospetti di problemi e che al massimo è noioso!! Comunque prossimamente devo montare l'assetto e a quel punto, con la macchina sul ponte, controllo anche quello!!
Incrociamo le dita!! Smile

il capo officina della mia conce alla fine è stato quello più esaustivo nel darmi una risposta,sembra che non sia niente di preoccupante,secondo lui basta cambiare il fluido dello sterzo al prossimo tagliando ed il gioco è fatto! Ciauz!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#7
marcez Ha scritto:il capo officina della mia conce alla fine è stato quello più esaustivo nel darmi una risposta,sembra che non sia niente di preoccupante,secondo lui basta cambiare il fluido dello sterzo al prossimo tagliando ed il gioco è fatto! Ciauz!

Io ho cambiato il fluido.. Ti confermo che migliora di molto, almeno un 80%, ma in certi sporadici casi si sente ancora.. E' un rumore idraulico, molti meccanici (la consulenza di uno non mi bastava!!) hanno detto che è solo fastidioso ma assolutamente non proccupante..
E a quanto pare lo fanno molte miatine NC!! :chessygrin:
  Cita messaggio
#8
Zitromax80 Ha scritto:Io ho cambiato il fluido.. Ti confermo che migliora di molto, almeno un 80%, ma in certi sporadici casi si sente ancora.. E' un rumore idraulico, molti meccanici (la consulenza di uno non mi bastava!!) hanno detto che è solo fastidioso ma assolutamente non proccupante..
E a quanto pare lo fanno molte miatine NC!! :chessygrin:

ottimo! al prossimo tagliando sarà fatto!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#9
confermo che lo fa anche la mia..: Rolleyes :
ma siccome e' solo un rumorino per niente invasivo me lo tengo...al solito il rimedio e' sempice, pump up the volume:haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#10
sono possessore di una na 1800 cc e ricordo di aver letto sul libretto di manutenzione di non tenere a fondo corsa lo sterzo per piu' di 5 secondi per evitare di danneggiare la pompa non so se il discorso vale anche per tutti gli altri modelli di mx5
ciao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Rumori di sferragliamento in retromarcia e basse velocità Alex 10 2,036 08-03-2023, 11:49
Ultimo messaggio: Alex
  [NC/RC] Cuffia tirante sterzo GabarZZ 2 813 30-05-2021, 20:33
Ultimo messaggio: nic65
  [NB/NB FL] Cambio rumori e seconda marcia difficoltosa alerep98 2 2,065 12-06-2019, 09:53
Ultimo messaggio: alerep98
  [NC] Rumore strano allo sterzo... che fare? fabiobox 7 4,777 14-08-2015, 00:14
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Frizione che "bela" allo stacco? Alex 22 4,182 12-10-2013, 15:14
Ultimo messaggio: Alex
  Problema frizione ???? rumori anomali. Ricca193 24 3,425 09-09-2013, 23:27
Ultimo messaggio: Eww
  rumori dal cambio lucagard 16 2,792 07-10-2012, 23:38
Ultimo messaggio: Tompago
  Rumori dal cambio kappa88 6 1,415 11-05-2010, 10:50
Ultimo messaggio: alexbotte
  scatola sterzo: che fare? gufodellabreva 4 1,811 13-09-2009, 16:45
Ultimo messaggio: Guest
  Problemi frizione, rumori in folle e in rilascio EnergyHide 0 2,957 30-08-2009, 18:41
Ultimo messaggio: EnergyHide



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)