This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antifurto e chiusura centralizzata
#1
Vorrei installare "l'antifurbo" ma soprattutto vorrei il telecomandino per aprire le porte...

è un lavoro semplice che posso fare io ? o mi affido ad un esperto ?

cosa mi consigliate come antifurto ?

per avere il telecomandino se non erro devo prima installare il meccanisco di chiusura centralizzata, cosa che la nb ha solo da una parte con la chiave.
  Cita messaggio
#2
Se hai già la centralizzata sei a posto ma ti consiglio di farlo installare ad un esperto. Le marche più conosciute vanno tutte bene. Se vuoi un vero antifurto intercetta la centralina e nascondi un interruttore da qualche parte. Così non te la possono rubare se non caricandola mentre con i columetrici basa uno scanner da 10 euro per staccarlo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
non ho nulla...
come priorità 1, vorrei installare la centralina "apriporta" con telecomando.

in un secondo momento vorrei installare anche l'antifurto.


Qualcuno ha già fatto questo mestiere ( dell'apriporta )
suggerimenti ?

cosa devo acquistare e dove ?
  Cita messaggio
#4
Normalmente la centralina antifurto ha un'uscita che comanda la chiusura centralizzata.
A questa uscita colleghi i due motorini (Es. http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.0066008 ) e hai fatto tutto. Il modo di fissare i motorini lo trovi smontando il pannello portiera e studiando un po'.
Se hai un minimo di manualità è veramente una sciocchezza..in un'ora massimo hai fatto tutto.

Il mio consiglio è cmq di prendere la centralina antifurto e collegare la chiusura. Se prendessi prima la centralina apriporta e poi la centralina antifurto avresti in auto 2 centraline e in tasca 2 telecomandi.

P.S: i motorini esistono di due tipi. Quelli che funzionano solo con il telecomando e quelli che funzionano anche con la chiave. Mi spiego: in entrambi i casi se la centralizzata nn funzionasse per qualunque motivo puoi comunque aprire con le chiavi. Però in quelli "solo telecomando" se apri una porta a chiave, l'altra non si apre in automatico. Poco grave (tanto la chiusura centralizzata funziona sempre e se le pile del telecomando sono scariche le cambi in breve tempo)..valuta tu la convenienza
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
Salve a tutti e ....

... OTTIMO.

anche io ho una mx5 del 2001 e vorrei installare la chiusura centralizzata (anche senza telecomando). Noto che la spesa è veramente irrisoria (sul sito indicato circa 30euro), ma è difficile montarlo? Quando dici "Il modo di fissare i motorini lo trovi smontando il pannello portiera e studiando un po' " significa che è una cosa semplice ? Dammi qualche spiegazione in più :please: :please:

Grazie Mille
  Cita messaggio
#6
ryosaeba Ha scritto:Salve a tutti e ....

... OTTIMO.

anche io ho una mx5 del 2001 e vorrei installare la chiusura centralizzata (anche senza telecomando). Noto che la spesa è veramente irrisoria (sul sito indicato circa 30euro), ma è difficile montarlo? Quando dici "Il modo di fissare i motorini lo trovi smontando il pannello portiera e studiando un po' " significa che è una cosa semplice ? Dammi qualche spiegazione in più :please: :please:

Grazie Mille

Se smonti il pannello trovi una pellicola di plastica trasparente, la levi con delicatezza.
Sotto vedrai tutti i leveraggi dell'alzavetro e della maniglia/serratura. Fidati che una volta che hai tirato giù il pannello e ti trovi tutto davanti un modo per fissare l'attuatore lo trovi sicuramente in modo facile.
Adesso a memoria non ti so aiutare, però è davvero una cavolata
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#7
....quindi ordino senza problemi.

però mi sorge un dubbio: una volta montato il motorino, c'è sicuramente qualche filo da collegare. come faccio per questo ?


ancora una volta...

.... grazie mille.
  Cita messaggio
#8
Io ho installato la centralina sotto al volante, prendendo il +12 con un rubacorrente dal blocchetto di accensione dopo averlo individuato con il tester e il - da una specie di dado della scocca.
I fili dell'attuatore della portiera sinistra, dopo vari tentativi, li ho fatti passare in un cavetto sottilissimo vicino alla cernira della portiera.
Ho la chiusura centralizzata di serie, quindi la portiera destra aveva già l'attuatore.

Per il fissaggio degli attuatori sono d'accordo con tutti. Smonti e in un modo o nell'altro ti arrangi, è un lavoro fattibilissimo e la nostra auto è deliziosamente semplice.
Comunque, mio punto di vista, su un'auto senza la centralizzata (e quindi senza l'attuatore nella portiera dx) e per un non meccanico come me e penso anche te non è proprio un lavoro da un'oretta.
Ci sbatti un po' la testa ma alla fine il lavoro viene perfetto.
Io con 20/30 euro e un po' di santi ho fatto tutto e da un anno circa funziona alla perfezione.

Ciao!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
Chiedo scusa, sono un po' confuso.
Ho anch'io la chiusura centralizzata (sinistralizzata direi) di serie.
Ovvero con la portiera guida si apre/chiude anche quella destra ma NON viceversa. Banghead
Cosa mi manca per mettere il fatidico telecomando?

Immaginavo che essendoci gia' il motore anche a dx, bastasse "far scattare" la portiera sx (la dx seguendo).
Perdonate l'ignoranza... Blush

Grazie
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
Sei nella condizione "tipica", direi.
In pratica mancano la centralina, il telecomando e un attuatore.
Un kit standard è composto da centralina, due telecomandi programmati e 4 attuatori.

Installi la centralina in una posizione comoda per essere collegata alla portiera sx e per prelevare il +12.
Monti l'attuatore nella portiera sx e colleghi i fili alla centralina.
Se lo desideri, colleghi l'uscita apposita della centralina alle frecce per farle lampeggiare quando apri/chiudi le porte.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,539 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,409 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [ND] Telecomando scarico, Antifurto molesto KuroiRei 0 736 28-06-2021, 15:11
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,537 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,535 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NB] Chiusura centralizzata Hgt983 0 1,268 26-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: Hgt983
Question [NC/RC] Chiusura centralizzata "folle"... enetec 10 3,356 07-07-2020, 21:24
Ultimo messaggio: enetec
  [NA/NB]  flip key\ chiave moderna e chiusura centralizzata Frost 2 2,123 15-04-2020, 14:40
Ultimo messaggio: Frost
  [NB/NB FL] antifurto e chiusura centralizzata Pk124 0 1,276 24-02-2020, 17:18
Ultimo messaggio: Pk124
  [NB FL] antifurto per chiusura centralizzata e finestrini limner 0 1,262 09-02-2020, 20:16
Ultimo messaggio: limner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)