Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

  1. #1
    Senior Member L'avatar di backtothefuture
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,791
    Regione/Stato
    Campania
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    Che ne pensate di questa proposta http://www.abbateracing.com/prodotto.asp?idp=23 ? c'è da non calcolare il cda in quanto ho il filtro bmc a pannello.
    Il preparatore è molto esperto e mi ha già montato il terminale miatacompetition.
    Vorrei fare il tutto tra un migliaio di km appena arrivo agli 80.000km insieme alla distribuzione e pompa acqua.
    Che ne pensate? ci sono benefici tangibili?

    Nbfl 1.6.
    -Filtro aria Bmc
    -Kit xenon 5.000°k
    - centrale ILMotorsport by mx5 parts
    - finale Mx5 parts
    -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

    http://www.hotrodsmc.it/
    m
    x5 motorclub
    La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
    Citazione Originariamente Scritto da backtothefuture Visualizza Messaggio
    La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !

  2. #2
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lomazzo (CO)
    Messaggi
    6,205
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005), Sono in cerca di una Mx-5

    Re: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    Citazione Originariamente Scritto da backtothefuture
    ci sono benefici tangibili?
    Sicuramente si, però non penso sia un lavoro proprio proprio economico..
    Massimiliano
    '02 1.6
    Tein SS + FM sway bars

    MiataMania

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    811
    Regione/Stato
    Lazio
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    ti costerà tanti eurelli

    io farei prima coppia conica e autobloccante
    NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
    350z >>> '10...
    Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ala81
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,441
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    Cioè??
    La cosa mi interessa!
    NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
    Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
    -Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
    Originariamente Scritto da cangaceiro:
    Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    811
    Regione/Stato
    Lazio
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    coppia conica, accorci i rapporti , perdi in vel max ma guadagni parecchio in accelerazione.
    diff autobloccante invece da trovare usato.

    Secondo me, rimane sprecata la putenza in curva senza quest'ultimo.
    NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
    350z >>> '10...
    Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica

  6. #6
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    Quoto, anche se non credo che si arrivi a potenze ingestibili...


    Purtroppo!!!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    811
    Regione/Stato
    Lazio
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    ingestibile sicuramente no però molto più divertente mi sa
    NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
    350z >>> '10...
    Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica

  8. #8
    Senior Member L'avatar di backtothefuture
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,791
    Regione/Stato
    Campania
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    si però con coppia conica corta ho visto che perdi 25 kmh di velocità max, cioè vuol dire andare a 130 kmh con il motore a 4.800 giri -5000! non è un po esagerato?

    Nbfl 1.6.
    -Filtro aria Bmc
    -Kit xenon 5.000°k
    - centrale ILMotorsport by mx5 parts
    - finale Mx5 parts
    -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

    http://www.hotrodsmc.it/
    m
    x5 motorclub
    La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
    Citazione Originariamente Scritto da backtothefuture Visualizza Messaggio
    La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !

  9. #9
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    Se non sbaglio il finale della FL 1.6 è di 4:1. Se trovi un LSD di una NA 115cv in buone condizioni lo porti a 4:3. La perdita di velocità è poca o nulla (non chiedermi perchè ma l'ho visto con i miei occhi) al contrario di quando accadde sulla mia NA 90cv. Questa modifica abbinata ad un buon assetto e ad un miglioramento dell'impianto frenante vale mille volte 10cv recuperati qua e la o tanti cv che rischiano di dare problemi di affidabilità nel tempo
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  10. #10
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lomazzo (CO)
    Messaggi
    6,205
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005), Sono in cerca di una Mx-5

    Re: ulteriore elaborazione nbfl 1.6

    Io la coppia conica corta non la monterei perchè uso molto l'auto (35.000km all'anno circa).
    Se non fosse la mia unica auto ci penserei però.
    L'autobloccante a noi non serve per andare forte, se non nei tornanti molto stretti. Per driftare (o anche solo per tentare di) è invece indispensabile: senza è più brusca, difficile da gestire e il traverso è destinato a "spegnersi" senza scampo.

    Per come uso io l'auto la prima spesa sarebbe un'autobloccante, POI penserei ad altro
    Massimiliano
    '02 1.6
    Tein SS + FM sway bars

    MiataMania

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!