This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rotto supporto scarico Remus
#1
Ecco la prima nota dolente dell'OPL di Varano. Una sollecitazione eccessiva [i cordoli suppongo] ed ecco che mi ritrovo lo scarico leggermente penzolante a destra. Praticamente il supporto che tiene su lo scarico da quel lato si è bellamente TRANCIATO. Domani vedrò di smontarlo in qualche maniera e poi di farmelo saldare in officina per intanto. Però volevo sapere se qualcuno aveva già avuto un problema simili e se, secondo voi c'è modo di rinforzarlo ulteriormente...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#2
magari era un pezzo fallato, una volta saldato per benino non avrai più problemi Wink
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#3
Fiabeschi Ha scritto:Ecco la prima nota dolente dell'OPL di Varano. Una sollecitazione eccessiva [i cordoli suppongo] ed ecco che mi ritrovo lo scarico leggermente penzolante a destra. Praticamente il supporto che tiene su lo scarico da quel lato si è bellamente TRANCIATO. Domani vedrò di smontarlo in qualche maniera e poi di farmelo saldare in officina per intanto. Però volevo sapere se qualcuno aveva già avuto un problema simili e se, secondo voi c'è modo di rinforzarlo ulteriormente...

pronti qua ! è successo anche a me un mese fa ... si è rotto passando a 40km/h su un dissuasore di velocità bello largo ... di quelli che fungono anche da attraversamento pedonale.

Si è rotto dalla stessa parte, la DX ed ho risolto senza alzare l'auto svitando una parte del supporto dal barilotto e sfilando la parte rimanente dai gommini.

Una bella limata, saldatina fronte e retro , l'aggiunta di con pezzetto di rinforzo ( a dx) il tutto terminato con una spruzzata di zincatura a freddo ed era pronta per essere rimontata.


[Immagine: 2aj2oe8.jpg]
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#4
Successo anche a me sabato!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#5
su mio Il motorsport è capitato scendendo uno scalino (guidava la mia ex)...

5 euro e passa la paura.
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti. Pensavo anche io di fare un lavoro di saldatura come quello in foto.

Comunque s'è rotto a tutti sta cosa da quel lato?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#7
occaspio, ma con cosa saldano? con le bigababol??
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#8
Credo anche io che l'abbiano saldata col cicles, ma manco il bigbabol, con le vigorsol al massimo.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
dipende, il terminale Il motorsport mi si è dissaldato dopo 3 anni di battalgie e con uno scalino che pensavo sminchiasse l'auto.

quello di serie è ancora integro. sulla qualità remus ho sempre avuto dubbi letali.
  Cita messaggio
#10
Io non ho visto il pacchetto Remus, ne se le staffe erano fatte appositamente per quello o se sfruttano le originali, dato che quando me l'han montato stavo a un mille km da casa... però mi confermate che le staffe sono insieme a tutto l'ambaradan e non fittano le originali?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 84,512 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,232 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,587 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 881 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 66,583 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,203 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 955 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,416 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,244 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 1,983 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)