This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
odore di umidità negli interni
#1
praticamente ogni volta che salgo in macchina dopo magari averla lasciata un giorno o più in garage, l'odore in abitacolo di umidità è forte...anche se l'aqcua non ha preso pioggia.


non riesco però a capire da dove provenga, c'è qualche punto in particolare che bisogna controllare e su cui aigre?


grazie
  Cita messaggio
#2
"l'acqua non ha preso pioggia" me la devi spiegare :haha: :haha:
scherzi a parte, dietro al perno delle cinture (appena dietro.. diciamo a fianco del frangivento) ci sono le vaschette di scolo dell'acqua: controlla che siano vuote e fai entrare del fil di ferro per sturare per bene.
Inoltre guarda sotto all'auto: vedrai dei tubicini più o meno all'altezza della maniglia della portiera che sono gli scoli dell'acqua (insomma... la parte terminale di quei condotti che hai guardato prima); inserisci del fil di ferro e controlla che non ci sia nulla di intasato.
Alberto
  Cita messaggio
#3
e comunque per togliere l'odore di umido, niente è meglio di un sacchetto di dash tenuto in abitacolo per qualche giorno : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#4
Miata.SharK Ha scritto:"l'acqua non ha preso pioggia" me la devi spiegare :haha: :haha:
scherzi a parte, dietro al perno delle cinture (appena dietro.. diciamo a fianco del frangivento) ci sono le vaschette di scolo dell'acqua: controlla che siano vuote e fai entrare del fil di ferro per sturare per bene.
Inoltre guarda sotto all'auto: vedrai dei tubicini più o meno all'altezza della maniglia della portiera che sono gli scoli dell'acqua (insomma... la parte terminale di quei condotti che hai guardato prima); inserisci del fil di ferro e controlla che non ci sia nulla di intasato.


si scusa ho scritto una coglionata...

mi capita quando lascio una frase li e poi la riprendo dopo aver fatto altro :haha:



cmq grazie per i consigli, verificherò Cool
  Cita messaggio
#5
stesso problema pure io, ora provo a vedere se il puzzo viene da li
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#6
Mi raccomando, se appena potete non usate il fil di ferro ma una molla da elettricista (se non ve la potete procurare si può acquistare a pochi euro nei negozi di fai-da-te).... E' molto più semplice il lavoro e si rischia meno di "fare danni" (io la uso tranquillamente anche per gli scoli di gomma intorno al parabrezza)
  Cita messaggio
#7
Per intenderci la molla è questa:
http://cgi.ebay.it/SONDA-MOLLA-PASSACAV ... 286.c0.m14
  Cita messaggio
#8
ok ok, grazie per la dritta, fortuna che ne sono già provvisto!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#9
axet Ha scritto:anche se l'aqcua non ha preso pioggia.

come già scritto dal vice direttore del dipartimento di italianistica miatashark ti segnalo per la creazione di una nuova frase idiomatica
:haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#10
: On Topic Please :
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 738 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,081 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,744 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [NB/NB FL] ripristinare interni falcon89 5 2,171 14-07-2020, 22:23
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB] Progetto Interni Vintage kire_06 14 5,713 25-05-2020, 10:41
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Interni alette parasole Goanluca65 0 1,259 26-04-2020, 17:10
Ultimo messaggio: Goanluca65
  luci negli switch, di che tipo sono? matteoandre 25 8,448 14-01-2020, 10:07
Ultimo messaggio: Mac
  [NB/NB FL] modifica integrale interni limner 2 2,043 05-01-2020, 10:45
Ultimo messaggio: limner
  [ND] Led interni kemical 2 2,265 05-11-2019, 12:20
Ultimo messaggio: shine
  [Vari] Cattivo odore quando accendo il climatizzatore eugenio 19 7,163 13-06-2019, 15:46
Ultimo messaggio: eugenio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)