This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
barra dietro i sedili
#1
scusate la domanda x i piu' stupida
ma sento parlare di questa barra dietro i sedili della 1.8
ma a cosa serve e dove si monta, ci sono delle foto x capire meglio
grazie a chi vorra' illuminarmiSmile
yamato tamashi
  Cita messaggio
#2
Ciao Mak

La barra era di serie sulla 1.8. Si monta poco dietro le colonnine delle cinture di sicurezza (mi pare dove verrebbe montato anche il frangivento). Serve a rinforzare un pò il telaio, è una barra di irrigidimento. Diciamo che tiene un pò più insieme la macchina. Da quando l'ho montata, ho notato meno torsione della macchina quando entro in garage (mega discesa con tanto di curva).

Ecco la mia.
[Immagine: vy9unr.jpg]
  Cita messaggio
#3
grazie flo
nn sembra male e se puoi irrigidisce il telaio puo' far solo che bene
costa molto? e nn mi sembra complicata da montare......hai qualche link?
vedo che szippi anche tu in TD^_^
yamato tamashi
  Cita messaggio
#4
Per montarla su una '92 oltre alla barra c'è da comprare qualche plastica?

:roll: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
sulla mia 1.6 del 97 per installare lo style bar che si attacca sugli stessi fori di questa barra ho dovuto forare la plastica però i buchi vengono coperti dallo style bar e quindi sono invisibili!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
TIGO Ha scritto:Per montarla su una '92 oltre alla barra c'è da comprare qualche plastica?

:roll: .

Se non hai già la predisposizione si..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
makuso Ha scritto:grazie flo
nn sembra male e se puoi irrigidisce il telaio puo' far solo che bene
costa molto? e nn mi sembra complicata da montare......hai qualche link?
vedo che szippi anche tu in TD^_^

Su ebay.co.uk te le tirano dietro, e occhio perché pesa un paio di chili :haha:
unzippo sempre.. ci tengo al mio lunotto... Lol

TIGO Ha scritto:Per montarla su una '92 oltre alla barra c'è da comprare qualche plastica?

:roll: .

Oppure fori le tue.

Un amico con una '90 ha faticato parecchio per montarla: credo abbia dovuto allargare i fori. Io la mia l'ho montata senza problemi perché era già stata adattata, credo cambiando i bulloni. (Grazie Peter!!!Big Grin)
  Cita messaggio
#8
sono un po indeciso! mi piace l'idea che sia piu' rigida ma nn so esteticamente dal vivo come sia....dovrei vederne una dal vivo!
dovro' andare alla ricerca di una NA con barra....mi sa x niente facile
yamato tamashi
  Cita messaggio
#9
makuso Ha scritto:sono un po indeciso! mi piace l'idea che sia piu' rigida ma nn so esteticamente dal vivo come sia....dovrei vederne una dal vivo!
dovro' andare alla ricerca di una NA con barra....mi sa x niente facile

E' carina con la barra, ma non puoi più mettere il frangivento originale (quello che si piega in due in plastica).
Gentleman driver
  Cita messaggio
#10
davidino Ha scritto:
makuso Ha scritto:sono un po indeciso! mi piace l'idea che sia piu' rigida ma nn so esteticamente dal vivo come sia....dovrei vederne una dal vivo!
dovro' andare alla ricerca di una NA con barra....mi sa x niente facile

E' carina con la barra, ma non puoi più mettere il frangivento originale (quello che si piega in due in plastica).

no penso di no! cmq nn credo che miata NA avesse un frangivento originale.....potrei sbagliare
e cmq si aftermarket ce ne sono molti con roll bar e senza!
yamato tamashi
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 335 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 2,928 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,530 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 6,769 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,253 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 905 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,624 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 751 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,105 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,180 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)