Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

  1. #1
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    Visto che è un argomento di moda ultimamente, rimettiamo insieme tutte le nostre esperienze e dubbi quì?


    Io sono indeciso tra i Magnecor 8mm e quelli di I.L.Motrosport che costano mono, che ne dite?
    Ah gli originali per NA 1.8 costano in Mazda 83+iva... Non li ho neanche presi in considerazione!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    a quanto pare, ci sono grosse differenze tra i 1,6 e i 1,8 chi ha il 1,6 sembra non abbia avuto problemi, chi ha il 1,8 ha avuto problemi con quelli meno cari.

    esperienza personale, ho preso gli high volt da mx5parts che sono da intendere come ricambio non originale e sono ok (misure forse un po' più lunghe ma si tratta di uno, due cm), non è certo una modifica che fa guadagnare cavalli, a meno che non montiate un turbo e abbiate bisogno di una scintillona ecc ecc.
    insomma su un motore N/A (nat asp) serve solo a rinnovare una parte logora del motore. Certo se effettuate come me il cambio di candele e cavi a 80000 km la differenza la sentite nella minor ruvidezza dell'erogazione.
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  3. #3
    GeiDM Rare L'avatar di CJ_
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    10,721
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    Come detto in altra discussione, quelli di mx5parts magnacor sono sempre stati valutati bene.
    Costano di più, ma non è che li cambi molto spesso, e forse qualche decina di € in più li valgono
    Andrea
    Sodalizio Triveneto Miata

    NA USA spec 116cv '92 Crystal White
    This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
    It was the 6850th car made in the 3rd production year.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di claudio68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milan-Vares
    Messaggi
    1,080
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    Ero proprio in procinto di ordinare su mx5-parts i Magnecor Electrosport 80 a 63euro, su I.L. costano di piu'...! Mi sembrano i migliori e ne parlano tutti bene... Confermate a chi li ha acquistati che sono di colore blu...?
    MX-5 NB 1.6 '99 Silver
    - Scarico doppio 90x120mm Ctss
    - Cerchi MaK 16"x7
    - CDA BMC
    - Barra duomi
    - Assetto Koni
    - Cavi Magnecor, candele NGK
    - Kit Xenon 5000°K


    Suzuki GSX-R 750

  5. #5
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    Azz se eri più vicino li prendevo anche io e facevamo a metà con le spese di spedizione!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  6. #6
    Senior Member L'avatar di claudio68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milan-Vares
    Messaggi
    1,080
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    Azz...veramente, l'avrei fatto volentieri, solo che poi per rispedirteli a Firenze viene a costare piu' o meno lo stesso.
    C'e' qualcun'altro in zona Va-Mi-Co-Vb-No che li deve acquistare...??? :roll: Senno' mi tocca comprare altri pezzi per ammortizzare le spese di spedizione... non male pero', cosi' continuiamo a spendere eurini per la nostra amata mazdina... : WohoW :
    MX-5 NB 1.6 '99 Silver
    - Scarico doppio 90x120mm Ctss
    - Cerchi MaK 16"x7
    - CDA BMC
    - Barra duomi
    - Assetto Koni
    - Cavi Magnecor, candele NGK
    - Kit Xenon 5000°K


    Suzuki GSX-R 750

  7. #7
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    io ho già dato, e penso che darò ancora passato l'inverno
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  8. #8
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    Una sezione grossa diminusce la resistenza e quindi porta più voltaggio sulla candela, ma non è detto che un cavo più grosso sia meglio di uno più piccolo.

    In ordine di importanza importano:
    1° la qualità del silicone isolante che avvolge il cavo
    2° la qualità del materiale del filo conduttore che puo essere di leggacce, rame, argento.
    3° la sezione del conduttore
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Fidenza (PR)... quando non sono a Varano... :-)
    Messaggi
    285
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005), Possiedo un'altra autovettura

    Re: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    Posso solo aggiungere che su mx5parts non ci sono i magnecor per la FL 1.8... dopo faticose ricerche però li ho trovati su moss-europe.co.uk (dove tra l'altro hanno anche i magnecor da 8.5)
    M-Power on Mx-5 NBFL 1.8 Sport Midnight Blue Mica "principessa"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di claudio68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milan-Vares
    Messaggi
    1,080
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da pit la bestia
    Una sezione grossa diminusce la resistenza e quindi porta più voltaggio sulla candela, ma non è detto che un cavo più grosso sia meglio di uno più piccolo.

    In ordine di importanza importano:
    1° la qualità del silicone isolante che avvolge il cavo
    2° la qualità del materiale del filo conduttore che puo essere di leggacce, rame, argento.
    3° la sezione del conduttore
    Spiegazione molto chiara, quindi cosa consiglieresti di comprare, visto che la differenza in euro e' irrisoria, gli 8 oppure 8.5 Magnecor...??? :roll: :roll: :roll:
    MX-5 NB 1.6 '99 Silver
    - Scarico doppio 90x120mm Ctss
    - Cerchi MaK 16"x7
    - CDA BMC
    - Barra duomi
    - Assetto Koni
    - Cavi Magnecor, candele NGK
    - Kit Xenon 5000°K


    Suzuki GSX-R 750

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!