This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio olio
#1
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e vi sottopongo un quesito. Oggi mi sono recato da un benzinaio per il cambio olio della mia mx-5 (per evitare di farmi derubare da un centro autorizzato) ma con sorpresa abbiamo constatato che è impossibile smontare la protezione sottostante il vano motore in quanto fissato con viti particolari che necessitano di chiave o pinza apposita sapreste dirmi come potrei fare a recuperarla o cmq come ovviare al problema?Grazie a tutti.
  Cita messaggio
#2
pippo75 Ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e vi sottopongo un quesito. Oggi mi sono recato da un benzinaio per il cambio olio della mia mx-5 (per evitare di farmi derubare da un centro autorizzato) ma con sorpresa abbiamo constatato che è impossibile smontare la protezione sottostante il vano motore in quanto fissato con viti particolari che necessitano di chiave o pinza apposita sapreste dirmi come potrei fare a recuperarla o cmq come ovviare al problema?Grazie a tutti.

Scusa ma il benzinaio ti vende l'olio a prezzi onesti? Se sì, segnalalo!
Grazie
  Cita messaggio
#3
pippo75 Ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e vi sottopongo un quesito. Oggi mi sono recato da un benzinaio per il cambio olio della mia mx-5 (per evitare di farmi derubare da un centro autorizzato) ma con sorpresa abbiamo constatato che è impossibile smontare la protezione sottostante il vano motore in quanto fissato con viti particolari che necessitano di chiave o pinza apposita sapreste dirmi come potrei fare a recuperarla o cmq come ovviare al problema?Grazie a tutti.

non l'ho mai smontato tutto ma solo la parte frontale ma mi pare che grossomodo ci sono 2 tipi di viti di fissaggio :
metallica con testa esagonale (?) ed una in plastica a clip
La prima la sviti normalmente, non è un problema,

L'altra se è questa :
http://www.dragtimes.com/images-classifi...241344.jpg

mi pare che bisogna allentarle con un nomale cacciavite di un quarto o mezzo giro e poi tiri ...
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#4
ciao a tutti....volevo fare il tagliando fai da te dei 40k km e sul sito mx5 parts ho trovato questo:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1599


cosa ne pensate?

grazie
MX-5 NBfl "greenny" 1,6 '03 green
firenze
  Cita messaggio
#5
rogh122 Ha scritto:ciao a tutti....volevo fare il tagliando fai da te dei 40k km e sul sito mx5 parts ho trovato questo:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1599


cosa ne pensate?

grazie
Olio 100% minerale, evita.
Ormai degli ottimi totalmente sintetici costano poco.
Prenderei semisintetico solo se non sai che olio ha sempre usato l'auto (per evitare il passaggio da minerale a 100% sint) però il 100% minerale ormai è storia dell'automobilismo! Lol
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
grazie mille per la risposta....mi sa che passerò al semi sintetico perchè ora che mi ci fai pensare non so che oli sono stati usati precedentemente....purtroppo il mio meccanico è deceduto il mese scorso.


ma se per ipotesi ora c'è l'olio 100% minerale (anche se non penso) e passo al 100% sintetico è un problema?
MX-5 NBfl "greenny" 1,6 '03 green
firenze
  Cita messaggio
#7
rogh122 Ha scritto:....purtroppo il mio meccanico è deceduto il mese scorso.

Azz :angel2: condoglianze.


ma se per ipotesi ora c'è l'olio 100% minerale (anche se non penso) e passo al 100% sintetico è un problema?

Si, residui e placche di schifezza potrebbero staccarsi e andarsene in giro provocando poi danni.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#8
come caspiolo fate a mangiare così tanto olio?

quali erano i motori a rischio, mi potreste segnalare il topic se l'avete sotto mano?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 419,557 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Le varie revisioni del cambio Roberto_mx5_rf 2 327 21-12-2023, 15:59
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 404 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 678 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,147 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,737 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,372 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,360 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,643 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,109 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)