This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemino frizione
#1
ho su la sachs da non molto, mai strapazzata.insieme ho cambiato anche lo slave e dopo poco anche la pompa ha cominciato a perdere e l'ho sostituita.
a parte il "classico" cigolio del cuscinetto di m..a tutto ok fino a ieri.
mi è successo questo : per non mettere sotto due in motorino che mi hanno tagliato la strada ho fatto una bella inchiodata, ma niente di tremendo, niente panico, motore acceso e macchina diritta, nessuno dietro. metto la prima e riparto smadonnando.
A questo punto, frizione che slitta alla grande. mollo subito la prima, seconda, terza, quarta, niente, slitta in tutte le marce alla grande, finalmente con fatica vado via, fatto qualche km tutto sembra ok, dopo qualche ora provo a fare la prova a mettere la marcia, schiacciare freno e acceleratore insieme, e il motore si spegne regolarmente quando lascio la frizione.
ora : cosa è successo ?
e : mi devo preoccupare?
grazie a tutti.
  Cita messaggio
#2
incollaggio temporaneo del disco????
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
dovuto a ?
  Cita messaggio
#4
magari quando hai inchiodato non hai subitamente schiacciato le frizione? azzardo eh
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
può essere tutto, sono solo contento di non averli asfaltati i due pischelli.
quello di cui sono certo è : motore acceso e frizione che slittava in tutte le marce, in quarta ero fermo col motore imballato.
  Cita messaggio
#6
Si è risolto il problema?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
La sto usando poco, ma anche quando la tiro non noto più il problema, continuo a non capire, giuro che non riuscivo nemmeno a ripartire.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,405 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 5 1,253 27-03-2023, 16:21
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,216 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,180 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 5,982 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,172 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,266 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,613 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,484 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 tidus99 18 7,353 12-04-2021, 18:50
Ultimo messaggio: Andr006



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)