Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problemino frizione

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    430
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    problemino frizione

    ho su la sachs da non molto, mai strapazzata.insieme ho cambiato anche lo slave e dopo poco anche la pompa ha cominciato a perdere e l'ho sostituita.
    a parte il "classico" cigolio del cuscinetto di m..a tutto ok fino a ieri.
    mi è successo questo : per non mettere sotto due in motorino che mi hanno tagliato la strada ho fatto una bella inchiodata, ma niente di tremendo, niente panico, motore acceso e macchina diritta, nessuno dietro. metto la prima e riparto smadonnando.
    A questo punto, frizione che slitta alla grande. mollo subito la prima, seconda, terza, quarta, niente, slitta in tutte le marce alla grande, finalmente con fatica vado via, fatto qualche km tutto sembra ok, dopo qualche ora provo a fare la prova a mettere la marcia, schiacciare freno e acceleratore insieme, e il motore si spegne regolarmente quando lascio la frizione.
    ora : cosa è successo ?
    e : mi devo preoccupare?
    grazie a tutti.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: problemino frizione

    incollaggio temporaneo del disco????
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    430
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: problemino frizione

    dovuto a ?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: problemino frizione

    magari quando hai inchiodato non hai subitamente schiacciato le frizione? azzardo eh
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    430
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: problemino frizione

    può essere tutto, sono solo contento di non averli asfaltati i due pischelli.
    quello di cui sono certo è : motore acceso e frizione che slittava in tutte le marce, in quarta ero fermo col motore imballato.

  6. #6
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: problemino frizione

    Si è risolto il problema?
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    430
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: problemino frizione

    La sto usando poco, ma anche quando la tiro non noto più il problema, continuo a non capire, giuro che non riuscivo nemmeno a ripartire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!