This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC2: montate le eibach!!
#1
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Ieri sera sono andato dal conce a ritirare la miata con le eibach installate e appena l'ho vista nel piazzale ho esclamato: "noooo...ma è la mia?!?" perchè i effetti al di la di tutto il comportamento dinamico la cosa che lascia prorpio a bocca aperta è il risultato estetico, veramente fantastico...

Mentre l'ammiravo, ho avuto il terrore (confermato peraltroSmile della la limitata altezza dal suolo, dato che se non si sta attenti si rischia di grattare ogni volta che si è costretti a salire su uno scalino (anche basso)...

Per quanto riguarda il comfort invece pensavo peggio: la macchina è piu dura, si sente, ma niente di terribile: sulle buche era molto più scomoda la mia 206 con i koni e le H&R (ma anche la Grande Punto con l'assetto standard e 17" della mi ragazza)

Per quanto riguarda la guida premetto che non ho avuto ancora a che fare con strade serie da ieri sera che ho le eibach, ma si sente subito che la macchina e più reattiva di prima ed il rollio molto meno marcato (anche se c'è sempre);

Va detto come anche già con l'assetto stock fosse fenomenale (parlo di uso sportivo/stradale) e che nonostante il marcato rollio di serie la macchina seguisse senza incertezze la linea impostata, comunicandoti ogni cosa, il sottosterzo è inesistente e ti puoi divertire con i trasferimenti di carico, ma anche in acellerazione per far allargare la coda a piacimento...

Adesso è ancora + reattiva, ma aspetto di provarla per bene...


Allego qualche foto, in quelle sull sterrato la macchina era un pò storta, l'altezza si valuta male, ma non sapevo dove scattare... Wink

p.s.: a conferma della mia malattia mentale ero andato, prima di montare le molle, a far misurare la convergenza (visto che mi ci trovavo benissimo)da un gommaio il quale, spiegata la situazione, mi guardava come se fossi matto (mi ha preso 5 euro per pietà Lol ), così ora lo posso conforntare con quella che mi ha fatto mazda...quando ho tempo ve le posto che devo chiedere alcune cose...


[Immagine: 2bqjbk.jpg]

[Immagine: 29lobbd.jpg]

[Immagine: ioqd05.jpg]

[Immagine: 96gun7.jpg]

[Immagine: 6f6zxv.jpg]
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#2
Bella rossa! Goditela con le nuove Eibach...ciao
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#3
molto particolare questo rosso ^^
  Cita messaggio
#4
e si, con l'assetto è un'altra macchina..gran bella
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
Molto bella!!!

CONSIGLIO: vai a rifare gli angoli quanto prima: sicuramente ti hanno lasciato le boccole precaricate, in quanto è più alta davanti.
Vai, smolli tutte le boccole, scuoti abbondantemente la macchina, fai gli angoli e fai serrare tutto "da terra" Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#6
la macchina più bella del mondo santo dio!


io sono indeciso tra 1.8 con tetto in tela e 2.0 RC

ma è mai possibile che sti geni non la fanno venire col tela sul 2.0????
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#7
è davvero bellissima!! complimenti! Thumbup Thumbup
Luca... futuro miatista...
(si spera)


incontri BERGAMO:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=18&t=5876
  Cita messaggio
#8
Miata.SharK Ha scritto:Molto bella!!!

CONSIGLIO: vai a rifare gli angoli quanto prima: sicuramente ti hanno lasciato le boccole precaricate, in quanto è più alta davanti.
Vai, smolli tutte le boccole, scuoti abbondantemente la macchina, fai gli angoli e fai serrare tutto "da terra" Thumbup


Ho letto un pò alcuni tuoi interventi sulle boccole, molto interessanti (io ad esempio non lo sapevo)...
Cmq se ti rifersci alle foto sullo sterrato li c'era parecchio dislivello, non è il risultato reale(invece dovrebbero esserlo le foto davanti la ringhierona, e lì sembrerebbe ok)...la convergenza me l'ha rifatta mazda tramite un gommaio esterno, dopo il montaggio dell'assetto, bisogna vedere se hanno aperto le boccole con la macchina non sollevata..
...dopo le ferie cmq una controllatina la daròSmile

...ah,grazie per il consiglio! Thumbup
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#9
Sembra un rospo nell'attimo immediatamente prima di saltare...
:haha: :haha: :haha:

Si, insomma, la NC non mi piace. Ma tu sei un appassionato vero, e questo è quello che conta!
Goditela!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#10
Matsuda Ha scritto:Si, insomma, la NC non mi piace.
Thumbup
CHE DAVERO? ma una bira e un calippo te lo prendi con noi? :haha: :haha: :haha: :haha:
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NC: nata per le eibach?! Chosa 5 1,066 30-06-2010, 09:13
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)