This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nc rc sensore di fine corsa capote
#11
v3rsus Ha scritto:molti non sanno nemmeno cosa sia un sensore angolo sterzo assoluto e a cosa serva...

Cavolo quanta maestria...cmq ho fatto il procedimento destra sinistra ecc e almeno quello è tornato in ordine...scusate se non sono nato imparato. Prima d'ora non ho mai avuto macchine con controllo di trazione e amenità varie e non sapevo che fosse la normalità...tanto meglio so una cosa in più di prima...appena riesco a raggiungere officina mazda in grado di mettere mano al tettuccio vi farò sapere che diamine è successo...telefonicamente mi son sembrati molto preparati quello di mocalieri (to) qualcuno è già passato da li? Saluti e grazie per l'attenzione
  Cita messaggio
#12
Mi è successa la stessa cosa!insieme a al sensore del tetto non andava nemmeno l'apertura con pulsante interno/telecomando del baule.
Un meccanico della mia zona in 2 ore ha rettificato un perno piegato situato sull' ingranaggio del motorino, che fa lavorare il microswitch di fine corsa.
Se il problema è dato dalla stessa causa puoi provare temporaneamente a spessorare il perno per far si che lavori lo stesso e spegnere così
l'odioso cicalino!!!

Inviato da mTalk
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#13
il problema sulla mia aveva interessato il motore di sinistra, però non so dirti se i sensori siano doppi (da entrambe le parti).

Inviato da mTalk
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#14
al_lor Ha scritto:il problema sulla mia aveva interessato il motore di sinistra, però non so dirti se i sensori siano doppi (da entrambe le parti).

Inviato da mTalk
Lato guida quindi?...perché io vedo tre microtasti azzurri ma solo lato passeggero.
E si anche il.baule è bloccato ma quello tanto quanto lo apro con la chiave e amen...
  Cita messaggio
#15
si, ho la nd da qualche mese ma marco dell'officina A&V è gentile e preparato (e fa quello che dico Tongue)
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#16
luko Ha scritto:Cavolo quanta maestria...cmq ho fatto il procedimento destra sinistra ecc e almeno quello è tornato in ordine...scusate se non sono nato imparato. Prima d'ora non ho mai avuto macchine con controllo di trazione e amenità varie e non sapevo che fosse la normalità...tanto meglio so una cosa in più di prima...appena riesco a raggiungere officina mazda in grado di mettere mano al tettuccio vi farò sapere che diamine è successo...telefonicamente mi son sembrati molto preparati quello di mocalieri (to) qualcuno è già passato da li? Saluti e grazie per l'attenzione

non mi riferivo a te, ovviamente (era un commento generico) volemose bene!
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#17
v3rsus Ha scritto:non mi riferivo a te, ovviamente (era un commento generico) volemose bene!
Vai tra....Wink non avevo visto il commento sul meccanico...molto bene allora...l'impressione era giusta...
  Cita messaggio
#18
luko Ha scritto:Lato guida quindi?...perché io vedo tre microtasti azzurri ma solo lato passeggero.
E si anche il.baule è bloccato ma quello tanto quanto lo apro con la chiave e amen...

Scusa l'abbaglio. Era lato passeggero. Se ti fai azionare il tetto da qualcuno e tu guardi il motorino, dovresti individuare quando il perno non aziona il microswith e capire come sistemarlo temporaneamente. Almeno ti eviti di andare in officina con il bipbip che ti buca il cervello
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#19
al_lor Ha scritto:Scusa l'abbaglio. Era lato passeggero. Se ti fai azionare il tetto da qualcuno e tu guardi il motorino, dovresti individuare quando il perno non aziona il microswith e capire come sistemarlo temporaneamente. Almeno ti eviti di andare in officina con il bipbip che ti buca il cervello
Nulla..non è nemmeno quello il perno è al suo posto e tocca "giusto"....bah...ho parlato col meccanico dell'officina ma giustamente ha detto che senza vederla è quasi impossibile capire cos'è che nn fa contatto o se il microtasto è andato...e cosa ancora più bella sarebbe disponobile a fine settembre per controllarla...mooolto bene
  Cita messaggio
#20
luko Ha scritto:Nulla..non è nemmeno quello il perno è al suo posto e tocca "giusto"....bah...ho parlato col meccanico dell'officina ma giustamente ha detto che senza vederla è quasi impossibile capire cos'è che nn fa contatto o se il microtasto è andato...e cosa ancora più bella sarebbe disponobile a fine settembre per controllarla...mooolto bene

Prova spruzza un po' di pulitore per i contatti elettrici (tipo WD40)!Magari hai fortuna e si risolve!
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 11 1,361 11 ore fa
Ultimo messaggio: dnr33
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 1 688 ieri, 00:18
Ultimo messaggio: *Julian-84*
  [ND] Problema capote MatteM 8 315 17-05-2024, 16:33
Ultimo messaggio: MatteM
  [ND] Consiglio capote, impermeabilizzare e resina bigtia 6 239 16-05-2024, 09:14
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 424 10-05-2024, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,196 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,052 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 554 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 797 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,666 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)