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Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...)
#1
Oggi andando in austostrada sui 110-120 sentivo un fischio sordo, piuttosto forte e inizialmente pensavo fossero i nuovi specchietti (il dx è parecchio ruotato) a fare qualche fruscio aerodinamico strano.

Poi pero' ho capito che il rumore proviene dalla congiunzione tra capote e parabrezza, e infatti la capote tira parecchio verso l'alto, facendo la "gobba" prima e dopo la centina centrale.

Da cosa dipende? Non lo ha mai fatto e i ganci tirano bene. Vabbè mi sono messo topdown e fa niente, ma in vista dell'inverno devo risolvere....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

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#2
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#3
Guarnizione schiacciata?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#4
Magari dico la cazzata, ma non è che hai i ganci TROPPO tirati?
Oppure uno molto più tirato dell'altro.
Anche il mio HT se non lo monto magari per un inverno dà problemi simili appena montato.
NB 1.6 Siepe 2000
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#5
Puó anche essere ma sono così da due anni...

Pepi cosa intendi x guarnizione schiacciata?
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#6
Dai non lasciatemi solo in questo difficile momento....:haha:
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#7
penso che pepi intenda che forse la guarnizione sulla cornice parabrezza è un po' secca e deformata dall'età e quindi lascia passare lo spiffero...
io avevo questo problema con l'hardtop l'anno scorso, ma mi è bastato tirare i ganci e ho risolto.
le gobbe sulla tela si fanno per forza, è inevitabile, è possibile che col tempo si accentuino perché cede un po' la tela, la mia ad esempio anche da ferma se la premo si vede che è abbastanza moscia, infatti conto di cambiarla questa primavera.
se non sbaglio a te si era anche sganciata una volta vero?
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#8
Mi si era scollata la capote dalla centina.
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#9
controlla anche i tension cables
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#10
Se fossero i TC non dovrebbe avere problemi di "forma" all'altezza dei finestrini?

Cmq guarderò anche li, grazie. Tu hai poi fatto il lavoro?
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