This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE
#1
Ciao a tutti, ultimo corso in programma!!!
SABATO 9 NOVEMBRE - FORLI
Il corso inizia la mattina alle 9.30 con un paio di esercizi utili per un ripasso veloce di guida sportiva (bilanciamento carichi, traiettorie, slalom) per poi passare al vero e proprio sovrasterzo, in tutte le sue forme:
- drift di potenza (power over)
- drift inerziale
- drift con innesco di pendolo
- drift con innesco di freno a mano
- drift finlandese (rallystico)
- percorso completo con giuria e premiazione vincitore
Tutti gli esercizi, vengono fatti a bordo delle nostre vetture e con a fianco un istruttore ACI/CSAI, fra cui sempre presente Nicolò Piancastelli (Pilota ufficiale Lamborghini, vicecampione European Cup Maserati). Link: https://www.facebook.com/nicolo.piancast...ts&fref=ts

[Immagine: drifti.jpg]

PREZZO SPECIALE PER IL CLUB MX5 ITALIA: 198,00 EURO (INVECE DI 218,00)!
Posti disponibili: 12
Per info: info@rallyfactor.it
PS: è l'ultimo corso drift che facciamo, quindi se ne volete approfittare è l'ultima volta che potrete farlo!!!

Posto qui la lista degli iscritti. Le date disponibili sono 2 in tutto, 12 ottobre e 9 novembre.

SABATO 12 OTTOBRE

- Gyu71 - CONFERMATO
- Nicolò - CONFERMATO
- Roberto - CONFERMATO
- BlueAgle - CONFERMATO
- Giuggiole

Alcuni hanno già esperienza e corsi alle spalle, per questo andremo a creare qualche nuovo esercizio advanced da inserire nel corso della giornata!


SABATO 9 NOVEMBRE.

- MG10 - CONFERMATO
- Nicolò -
  Cita messaggio
#2
Forlì ... Peccato un po' lontano per me!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#3
..umh..

interessante.

E' da un po' che vorrei "specializzarmi" a livello "professionale" su questa disciplina...,
fammi capire: noi paghiamo € 198,00 (grazie per lo sconto!!!)Thumbup
e possiamo utilizzare per tutto il corso le vostre Supra e MX-5???

Oppure ci saranno altre spese?

Spiegati meglio, perchè se così fosse, mi pare davvero conveniente e mi prenoto SUBITO!!!
  Cita messaggio
#4
interessato anche io dal momento che è vicino.

Possono venire anche persone che non hanno per nulla esperienza?
  Cita messaggio
#5
Io ho partecipato a questo corso 1 anno fa. Erano disponibili Skyline (ora forse non l'hanno più), Supra e Mx-5. Con quest'ultima sui innescava il drift con il freno a mano. Le prove si svolgono su piazzale ampio. C'era anche disponibile una 207 montata su skidcar, con la quale si impara a sentire l'auto scappar via sotto il c..o. Si fanno diverse prove a turno cambiando le auto.
Corso ben organizzato, peccato non ci sia la possibilità di farlo su un circuito: così sarebbe l'optimum per imparare. In ogni caso ho finito la giornata che ne sapevo molto di più su questa disciplina(ma io partivo da zero in questo campo!) e pagando un prezzo più che ragionevole (l'unico extra è il pranzo che non è compreso).

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#6
Noi ci siamo
Quelli di santa margherita
  Cita messaggio
#7
enrymx5 Ha scritto:Io ho partecipato a questo corso 1 anno fa. Erano disponibili Skyline (ora forse non l'hanno più), Supra e Mx-5. Con quest'ultima sui innescava il drift con il freno a mano. Le prove si svolgono su piazzale ampio. C'era anche disponibile una 207 montata su skidcar, con la quale si impara a sentire l'auto scappar via sotto il c..o. Si fanno diverse prove a turno cambiando le auto.
Corso ben organizzato, peccato non ci sia la possibilità di farlo su un circuito: così sarebbe l'optimum per imparare. In ogni caso ho finito la giornata che ne sapevo molto di più su questa disciplina(ma io partivo da zero in questo campo!) e pagando un prezzo più che ragionevole (l'unico extra è il pranzo che non è compreso).

Perchè, non fanno un tracciato con la vernice e i birilli?

Credo sia FONDAMENTALE per apprendere al meglio questa disciplina!
  Cita messaggio
#8
Assolutamente Giulio, viene formato un mini-tracciato coi birilli. Ma avere un po' più di spazio a disposizione (ad es. un circuito) non guasterebbe, secondo me; facendo così, però, sicuramente si andrebbe su (e parecchio) coi costi.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#9
Confermo quanto detto da Erny, non avrei saputo dire di meglio! Il corso costa 198,00 euro all inclusive, solo il pranzo è a parte. Si svolge con le nostre vetture, e attraverso una serie di esercizi via via più complessi, partendo con un semplice power over fino ad arrivare al pendolo e al finlandese! Il tracciato, serve per mettere in pratica quanto appreso nel corso della giornata! Sicuramente è indicato per chi vuole iniziare a fare drift, perché in un piazzale le vie di fuga sono infinite e non si impatta mai. E' meno indicato invece per chi invece fa già abitualmente drift in pista o nelle sessioni track day dedicate!
  Cita messaggio
#10
Rally Factor Ha scritto:Confermo quanto detto da Erny, non avrei saputo dire di meglio! Il corso costa 198,00 euro all inclusive, solo il pranzo è a parte. Si svolge con le nostre vetture, e attraverso una serie di esercizi via via più complessi, partendo con un semplice power over fino ad arrivare al pendolo e al finlandese! Il tracciato, serve per mettere in pratica quanto appreso nel corso della giornata! Sicuramente è indicato per chi vuole iniziare a fare drift, perché in un piazzale le vie di fuga sono infinite e non si impatta mai. E' meno indicato invece per chi invece fa già abitualmente drift in pista o nelle sessioni track day dedicate!

Non mi considero "capace" ma...

...diciamo che riesco già a raccordare benino le curve "di traverso" in pista
e pratico con discreta efficienza il pendolo, il blocco al ponte e tutto il resto.

Quindi, non me lo consigli???
Un corso più avanzato non avete intenzione di farlo???
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Auto storiche a Commessaggio (MN) Domenica 24 Ottobre lumoli 1 979 22-10-2021, 07:35
Ultimo messaggio: lumoli
  raduni settembre- ottobre 2019 Ale1959 0 1,694 09-09-2019, 00:24
Ultimo messaggio: Ale1959
  MIATAtapost(bs) domenica 26 novembre spiedo a serle Redfury 12 7,282 12-11-2017, 16:48
Ultimo messaggio: al_lor
  ### 8 OTTOBRE - LA CALLA: CASENTINO ON THE ROAD### Fly Lemon 0 1,876 02-10-2017, 11:57
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Corso Neve/Ghiaccio 13/15 gennaio 2017 Rally Factor 0 2,072 01-12-2016, 16:02
Ultimo messaggio: Rally Factor
  27 Novembre 2016 - Raduno Ciociaro ilcorradone 0 1,935 17-11-2016, 20:30
Ultimo messaggio: ilcorradone
  2 ottobre - 'Franciacorta, land of spider' - Raduno non competitivo per auto spider ricbart 5 5,058 25-10-2016, 09:39
Ultimo messaggio: ricbart
  'Last call for spider' domenica 13 novembre Tour fra le province di Brescia e Mantova ricbart 0 2,923 23-10-2016, 18:18
Ultimo messaggio: ricbart
  30 Ottobre 2016 - Drive4Fun: Verso la strada con i cordoli Fly Lemon 1 3,048 18-10-2016, 10:24
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Langhe d'autunno - 8/9 ottobre BSiFD 18 8,025 09-10-2016, 01:18
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)